Ilya Naishuller

Biting Elbows

Ilya Naishuller, ventinovenne di Mosca, filmaker, rocker, amante dei videogiochi e di internet, è in primo luogo il frontman della band Biting Elbows, ed in secondo luogo l'autore del videoclip Bad Motherfucker. Rilasciato alcuni giorni fa (18/03/13), il videoclip ha già raggiunto il consenso della rete con 6 milioni di visite ad oggi (22/03/13), suscitando l'interesse delle personalità di spicco di Hollywood.

Bad Motherfucker è il sequel di un primo videoclip rilasciato nel 2011: The Stampede.

I due video, soprattutto Bad Motherfucker, coinvolgono. Sarà che sono girati tutto d'un fiato ed in prima persona, saranno le scene alla Tarantino (qualcuno già lo definisce il suo erede), sarà che ci ricordano tanto i videogame, saranno le scene di parkour, saranno le sparatorie, la violenza ed il sangue, sarà che la musica e le immagini insieme sono decisamente superlative, sarà pure che manco farlo apposta l'immagine di anteprima su You Tube raffigura un belvedere al silicone.

In qualche maniera credo che questo videoclip chiuda definitavamente i flebili anni 0, aprendo ufficialmente la scena all'attuale decennio. Staremo a vedere. Intanto aspettiamo con ansia un ulteriore sequel.


The Stampede


Bad Motherfucker


Così ho ricordato.

Guardando i videoclip non ho potuto fare a meno di rimembrare Smack my bitch up dei Prodigy, molto difficile da vedere all'epoca a causa della censura e della rete ancora troppo cruda per supportare degnamente i media video. Prendiamolo come fosse un antenato senza sangue, ma con tanto vomito, la stessa voglia di fuga e la stessa sorpresa che suscitò in chi lo vide all'epoca.
 

Smack My Bitch Up


Fonti, approfondimenti:

http://bitingelbows.com/
GoPro camera
http://bigthink.com/
https://twitter.com/BitingElbows
http://vimeo.com/user5393374

Commenti

Post più popolari